ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI Sezione Estera “ Nassiriya” ISOLE CANARIE

0

Il 4 aprile 2016 presso i locali siti in Carrizal (Las Palmas de Gran Canaria), si è proceduto all’inaugurazione della sede ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI –Sezione Estera “ Nassiriya” delle ISOLE CANARIE. Durante la 1° convocazione è stato eletto Presidente all’unanimità Fabio Bonomini. I Consiglieri eletti sono : Giuseppe Bucceri, Bruno Iossa, Claudio Bonomini, Giuseppe Eugeni e Palazzolo Antonio. L’Associazione è apolitica e non persegue fini di lucro. L’Associazione Nazionale Carabinieri è presente in molti stati e quindi l’idea di aprire una sede anche qui, non è sfuggita al Presidente Fabio Bonomini. Qui di italiani, molti dei quali pensionati militari, sono una realtà, ci comunica il Presidente.

Gli scopi dell’Associazione quali sono: Assistenza morale, culturale, creativa, ricreativa ed economica (nei limiti della possibilità) a favore degli iscritti e delle loro famiglie – Promuovere e partecipare ad attività di Volontariato per fini assistenziali, sociali e culturali.

I Soci come vengono distinti all’interno Associazione. I soci si distinguono: D’onore (Ufficiali Generali) – Benemeriti (enti o soci di altre categorie) che abbiano procurato all’Associazione considerevoli benefici e/o vantaggi) – Effettivi (chi ha prestato servizio o presta servizio nell’Arma) – Collettivi (I comandi dell’Arma) – Familiari (appartenenti al “ nucleo familiare) – Simpatizzanti (coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità che si prefigge l’ASS.NAZ.CC.)

Avete avuto difficoltà con istituzioni locali, per attivarvi. Nessuna difficoltà per l’apertura, poiché l’Associazione NAZIONALE CARABINIERI è riconosciuta con Decreto Presidente della Repubblica Italiana 25 luglio 1956, nr. 1286. Inoltre la Presidenza dell’Associazione, informa delle aperture delle proprie sedi esteri , le Autorità Competenti.

{loadposition adsense_articoli}

Come si sostiene l’Associazione. Speriamo nelle adesioni degli italiani, i quali possono iscriversi versando una quota annuale, che verrà utilizzata per il mantenimento della sede e per scopi Assistenziali/Sociali.

Pensate di organizzare eventi, incontri alle Canarie. Già a Giugno saremo presenti al Raduno Internazionale che si terrà a Milano e di cui saremo fieri di essere presenti e rappresentare le Isole Canarie. Per me, aggiunge il consigliere Giuseppe Bucceri è un doppio onore, il primo, è quello di aver fatto parte per molti anni di questa grande famiglia, l’Arma dei Carabinieri. Il secondo è che nel ricordo, dei caduti tutti di Nassyria, mi è doveroso ricordare il Sottotenente Enzo Fregosi che è stato per alcuni anni mio collega in un reparto Speciale dell’Arma.

Comunichiamo inoltre, che la campagna tesseramento 2016 è già iniziata. Per informazioni si prega di contattare direttamente il Presidente, Fabio Bonomimi attraverso email fabio.bonomini@gmail.com

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

43 + = 51