Canarie. Certificato Covid: come scaricarlo e come verrà utilizzato

0

Canarie. Certificato Covid: come scaricarlo e come verrà utilizzato Questa misura entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre e inizialmente avrà validità 1 mese, fino al 10 gennaio, periodo durante il quale questo provvedimento verrà valutato nella sua efficacia. In tal senso, si conferma che, qualora fosse ritenuto necessario, verrà prolungato il termine oltre il 10 gennaio.

Questo documento faciliterà i viaggi tra gli Stati membri dell’Unione Europea a coloro che risultino vaccinati, siano in possesso di un test negativo o siano guariti dalla malattia. Non è un passaporto, né un documento di viaggio che possa condizionare o restringere il diritto alla libera circolazione nell’Unione Europea, ma uno strumento che consente gli spostamenti tra gli Stati membri e garantisce la protezione e la tutela della salute.

Per avviare questa misura, il Servicio Canario de la Salud metterà a disposizione dei cittadini una app mobile di lettura del codice QR del Certificato Covid Digitale della UE di facile utilizzo, per far sì che la misura diventi effettiva.

Per poter scaricarlo alle Canarie bisognerà accedere al servizio digitale de miHistoria attraverso questo link: https://www3.gobiernodecanarias.org/dragoweb/.

Questa app, chiamata Lector COVID SCS, si potrà scaricare dall’Apple Store, Google Play e Huawei App Gallery nei prossimi giorni.

Nelle prossime ore il sistema sarà disponibile nel sito www.lectorcovid.com

La misura entrerà in vigore il 10 dicembre, per cui i settori coinvolti avranno un margine di tempo sufficiente per approfittare dei benefici che questo strumento garantisce. Vai all’articolo di riferimento > Canarie. La Giustizia ha approvato: i locali pubblici potranno richiedere volontariamente il certificato Covid

Il documento è gratuito, viene emesso in formato digitale o cartaceo, è sicuro e affidabile, ha validità in tutta l’Unione Europea, viene emesso nella lingua nazionale di ogni singolo Stato, oltre che in inglese. Il Certificato COVID Digitale UE viene emesso, in formato digitale o cartaceo, dalle autorità competenti di ogni Stato membro.

La versione digitale si può salvare sullo smartphone e include un codice QR con l’informazione minima essenziale e un timbro digitale che garantisce autenticità e integrità. Il Certificato COVID Digitale UE viene emesso, in formato digitale o cartaceo, dalle autorità competenti di ogni Stato membro.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui