La prima Festa Italiana a Tenerife: fantastico bilancio!

0

​La prima Festa Italiana a Tenerife: fantastico bilancio!

Cari amici, cari lettori, cari italiani di Tenerife,

dopo un paio di settimane particolarmente intense, finalmente qualche minuto da dedicare ad un paio di riflessioni.

La prima Festa Italiana, che si è svolta lo scorso 4 giugno, ha lasciato un’impronta oltre ogni aspettativa. Avevamo pochi giorni a disposizione, e non potevamo certo perdere l’occasione di usufruire di mezzi e location messi gratuitamente a disposizione dal Comune di Adeje. Una corsa contro il tempo, un lavoro di squadra, ma una squadra che non aveva mai avuto modo di lavorare insieme. Né tra di noi, né tanto meno assieme allo staff di Adeje. Eppure, il successo è andato oltre ogni previsione. Un successo di numeri, un successo di presenze, un successo di organizzazione. Non posso non essere felice di aver vissuto un momento simbolicamente così importante assieme alla nostra comunità.

Quando si espatria, i colori della propria bandiera diventano ancora più intensi, ed è facile scoprirsi emozionati in situazioni come questa. Ma se si espatria alle Canarie, ecco che l’emozione si mescola ad una consapevolezza che non sempre ci accompagna altrove. Queste piccole isole stanno dando prova, stanno dimostrando che la diversità è ricchezza, e che la diversità può generare momenti di condivisione di straordinaria bellezza. Alla nostra festa c’erano italiani, canari, inglesi, tedeschi, rappresentanti delle altre comunità che vivono a Tenerife. In un momento di grande incertezza, poter attingere alla speranza che questi momenti non saranno relegati a ricordi, ma che sono e resteranno invece simbolo di una convivenza pacifica e costruttiva, non può che farmi sentire grata di essere qui. Grazie a tutti voi per aver partecipato, cantato, dato una mano, mostrato il meglio della nostra comunità.

CAFFÉ BORBONE, L’ITALIANO MINIMARKET – NONNA RINA, RUM BABA’, PERBACCO TENERIFE, LA PORCHETTA, DOLCE SICILIA, STEVIA CANARIAS, TEAM ITALIAN RIDER – 365 MX MOTO CROSS, DODO INTIMO, TENERIFE SCUBA DIVING BUCEO, TRIRIDE CANARIAS, GALLEIA D’ARTE EVOCARTE, LIBRARY READING UP, CCIS Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, ROTARY CLUB TENERIFE SUR, SOGNI CANARIAS ANIMACIÓN, ARTE DEL RICICLO, AGUA Y BIENESTAR, SCUDERIA CLUB FERRARI CANARIAS

Luca Lavrencic creatore del logo

Dance Art Academy, Orquesta de Música Moderna de Adeje de ​Escuela Municipal de Música, Arianna Moia, Carla Milazzo,

José Miguel Rodríguez Fraga Sindaco dell’ Ayuntamiento de Adeje

Silvio Pelizzolo Console Onorario di Italia nella provincia di S/C de Tenerife

Grazie Tenerife, splendida isola: l’incontro tra i popoli è nel tuo DNA.

Cordialmente,

Antonina Giacobbe

 logo_festa_Nazionale.jpg11a70fee-6c78-4ef3-84ea-4881c6a9c4a6.jpg

 

af5839dd-bdba-4101-8d9f-2043ce665a41.jpg

2_Orquesta_de_Música_Moderna_de_Adeje.jpg

 

dance-tenerife.jpg

 

festa-tenerife.jpg

 

Diaro_de_Avisos_7junio2016.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

89 + = 99