El Medano – Il Camino del Hermano Pedro, compie 10 anni. Previsti i festeggiamenti per il 18 aprile..

0
323

Previsti i festeggiamenti per il 18 aprile.

Il “Camino del Hermano Pedro”, sentiero di forte valenza simbolica per la memoria collettiva, e di gran valore naturalistico, culturale, patrimoniale e religioso, compie 10 anni di vita.

Come negli anni precedenti, ci saranno cinque punti di partenza: Vilaflor, Granadilla centro, Charco del Pino, San Isidro, El Médano. Il percorso è un progetto consolidato da tanto tempo, al quale ogni anno si aggiungono più persone provenienti da tutta l’isola e da altri punti dell’Arcipelago.

19 kilometri. Migliaia di persone si daranno appuntamento per questo percorso culturale ormai consolidato, che comincia a circa 1.500 kilometri sul livello del mare e che si distribuisce lungo 19 kilometri. Durante circa cinque ore, si possono godere a pieno gli elementi che contraddistinguono questo patrimonio naturale e culturale, ricco di antichi sistemi di coltivazione a terrazza, dei tipici nateros, i sistemi di irrigazione delle Canarie, dei frutteti, come anche di una flora unica, con vegetazione d’altura, pini, cardonal-tabaibal e macchia costiera ed anche di una fauna di grande interesse che si può osservare lungo tutto il percorso. Non è solamente il percorso tradizionale che si estende tra due comuni, ma un complesso di sentieri storici, alcuni di questi con oltre tre secoli di vita, e tra i principali c’è anche quello scelto dall’Hermano Pedro, come anche da altri pastori dell’epoca, per spostarsi con il suo gregge lungo la regione di Chasna, oltre 350 anni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + 2 =