Falò di San Juan – Adeje si prepara a festeggiare l’inizio dell’estate

0
324

Falò di San Juan – Adeje si prepara a festeggiare l’inizio dell’estate. Il consiglio comunale di Adeje informa che tutte le persone che desiderano effettuare falò, anche privatamente devono presentare una comunicazione preventiva.

Playa Fañabé è pronta per la notte più corta dell’anno.

Il 23 giugno si svolgerà la festa dei “falò di San Juan”, con la quale si darà inizio al periodo estivo. La celebrazione, che inizierà alle 19.30, prevede esibizioni musicali dal vivo, mentre l’accensione del falò avrà inizio a partire dalle 22.00.

Questa celebrazione a Playa de Fañabe ha l’autorizzazione del Servizio Costiero Provinciale di Santa Cruz de Tenerife, ma i cittadini possono accendere i loro falò privati solo dando una preventiva comunicazione al Consiglio Comunale.

La domanda può essere scaricata sul sito web municipale  http://www.adeje.es e deve essere presentata, gratuitamente, all’Ufficio di Attenzione al Cittadino presso il municipio. Se il falò venisse effettuato su una spiaggia dovrà invece avere l’autorizzazione del servizio costiero provinciale di Santa Cruz de Tenerife.

Il modulo di domanda deve essere accompagnato da una copia del documento di identità e dalla precisa ubicazione del luogo in cui verrà effettuato il falò. La richiesta è una procedura semplice, ma assolutamente necessaria al rispetto dei criteri di sicurezza del cittadino.

Il consiglio comunale invita tutti i residenti a collaborare con ogni precauzione e nella legalità, in modo che la festa si svolga in un ambiente di convivenza sana e pacifica nel rispetto per l’ambiente e le persone.

Foto: Una sirena effímera sta aspettando a Fañabé. Opera di Luigi Stinga. Per conoscere chi è l’artista consigliamo di leggere questo articolo CONOSCIAMOLI MEGLIO: L’arte effimera di Luigi Stinga a Tenerife

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 4 = 1