Fuerteventura limiterà le escursioni organizzate con determinati veicoli

0
320

Il Cabildo de Fuerteventura, per l’approvazione, dovrà emanare un’ordinanza insulare che regolerà le attività organizzate di escursioni in quad e veicoli simili nell’isola.

Il presidente de la Corporación insular, Marcial Morales, si è riunito con i rappresentanti dei vari municipi, per informarli sul contenuto di questo documento, affermando che “il Cabildo ha lavorato duramente durante i mesi estivi, vietando l’attività di quad o veicoli simili in aree naturali della Red Natura 2000 e zona ZEPA”.

Alla riunione hanno preso parte i sindaci di Puerto del Rosario e de Tuineje, Nicolás Gutiérrez e Salvador Delgado, la quinta teniente Alcalde de La Oliva, Gleiber Carreño, la consejera insular de Medio Ambiente, Natalia Évora, il consejero insular de Agricultura, Ganadería y Pesca, Juan Estárico.

Durante l’incontro è stato riferito che in via provvisoria i veicoli “potranno transitare per le strade di proprietà pubblica”, ha spiegato Morales.

L’ordinanza regolerà questa attività in via definitiva “attività che danneggiano la natura, coloro che vivono in zone rurali e coloro che svolgono attività agricola o di allevamento”.

{loadposition adsense_articoli}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

81 + = 90