Gran Canaria: scooter elettrici giù dai marciapiedi

0
289

 

Gran Canaria: scooter elettrici giù dai marciapiedi.Il Consiglio comunale di Las Palmas de Gran Canaria sta lavorando a un’ordinanza che impedirà agli scooter di viaggiare sui marciapiedi, permettendo loro di percorrere le sole piste ciclabili e, in assenza di queste, le strade.

La proposta sarà sottoposta ai residenti entro la fine di quest’anno.

È la crescente diffusione di scooter elettrici utilizzati come mezzo di trasporto alternativo al veicolo motorizzato a costringere la città a lavorare su una nuova norma.

Il Consigliere della Movilidad ha assicurato che non chiederà l’uso del casco per i conducenti degli scooter elettrici – come succede invece per la bicicletta in città – ma sarà comunque consigliabile per motivi di sicurezza. Non sarà inoltre richiesta un’assicurazione, sebbene in altre città si faccia eccezione per i casi in cui i mezzi vengano utilizzati a scopi commerciali o turistici.

La nuova norma entrerà in vigore per tutto l’anno 2020, secondo le previsioni dell’Assessore. I veicoli per uso personale oggetto del nuovo regolamento non saranno solo gli scooter elettrici, ma tutti i mezzi di trasporto che come regola generale, non superino i 30 chilometri orari di velocità, quindi anche monocicli elettrici, segway e hoverboard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

21 − 12 =