IL TRAM DI TENERIFE

0
280
tram-tenerife

tram-tenerifeIl Tram di Tenerife ottiene il rinnovo della certificazione Aenor sull’accessibilità universale, che venne concessa nel 2011, e che adesso viene riconfermata.

Il tram “Metropolitano de Tenerife” è l’unico mezzo di trasporto pubblico su territorio nazionale ad aver ottenuto questa certificazione.

 

Altri operatori di trasporto l’hanno ottenuta solo per alcuni reparti, come per es. biglietterie.

Per Alonso, presidente del Cabildo di Tenerife, ricevere conferma su tale riconoscimento è indubbiamente motivo d’orgoglio.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Una conferma che viene anche grazie al contributo dato in questi anni dalle persone portatrici di handicap motori, i cui suggerimenti sono stati tenuti in considerazione al momento di apportare migliorie.

Tra questi, si segnala l’App via smartphone, grazie alla quale l’utente può acquistare il biglietto.

Seguiranno altre misure, per rendere questo mezzo di trasporto definitivamente accessibile per tutti.

La Aenor ( Asociación Española de Normalización y Certificación) venne creata nel 1986 come ente privato senza fine di lucro. Oggi conta venti sedi su tutto il territorio spagnolo ed è presente in 12 paesi.

Il tram di Tenerife ricevette il riconoscimento nel 2011, confermandosi la prima società spagnola ad ottenere la certificazione per l’intero complesso delle proprie attività (norma UNE 170001-2:2007).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 4 = 4