12 navi da crociera da incorporare nel 2024. Navi più grandi o più piccole?

0

12 navi da crociera da incorporare nel 2024. Navi più grandi o più piccole?

Nel 2024, è prevista la consegna di 12 navi da crociera, ordinate dalle compagnie di navigazione, al fine di soddisfare la domanda di chi vuole viaggiare su navi di questo tipo. Tutto ciò è stato confermato a HOSTELTUR, da Alfredo Serrano, direttore di CLIA España; il quale ha inoltre sottolineato che la metà di queste navi, utilizza già il combustibile sostenibile GNL.

Alfredo Serrano, ha anche reso noto che da alcuni anni, esisteva già un portafoglio di ordini ai cantieri navali e che, tale portafoglio, è stato mantenuto. Peraltro, alcune delle suddette navi, sono state consegnate anche nel bel mezzo della pandemia. All’interno di questo portafoglio, gli anni 2023 e 2024, risultano essere i più importanti per quel che riguarda le consegne, evase e da evadere e, proprio per questo, nel 2024, si vedranno navigare navi nuovissime e, alcune di queste, per la prima volta. Alcune navi, invece, andranno in pensione, anche se, tutto sommato, il settore andrà in crescita.

Per quanto riguarda le navi da crociera più piccole, Alfredo Serrano ha precisato che il segmento in crescita delle qui citate navi, si sta espandendo; offrendo ai clienti un’esperienza più intima, in quanto queste navi possono attraccare in porti più piccoli; così come le crociere di spedizione, che si dirigono verso destinazioni, che altrimenti non si potrebbero visitare; come l’Antartide e l’Artico.

Per quanto riguarda le navi da crociera che entreranno a far parte delle flotte nel 2024, si segnala che ce ne sono sei che si muoveranno con carburante GNL (Gas Naturale Liquefatto): Disney Treasure, Sun Princess, Ilma, Utopia of the Seas, Silver Ray e Mein Schiff 7. Sette in totale superano i 2500 posti: Disney Treasure, Brilliant Lady, Mein Schiff 7, Queen Anne, Sun Princess, Utopia of the Seas e una nave Adora non ancora battezzata. Solo una sarà di spedizione: il Janssonius; una tra le più moderne al mondo, dotata di impianti che tutelano l’ambiente e permettono l’accesso a luoghi più remoti del terra.

Foto: nave crociera Utopia of the Seas, nel cantiere navale. Fonte: Royal Caribbean

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui