13 – 19 giugno – III° Festival della Lana alle Canarie

0

La lana è di nuovo protagonista a Puerto de la Cruz, il colore e la tessitura prenderanno possesso della città in questa terza edizione del Festival della Lana de Canarias, che si terrà dal 13 al 19 giugno 2016.

Si tratta di un evento divertente e festoso che permette di avvicinarsi alla tradizione e all’arte canaria. Il Festival si propone di promuovere l’uso delle tradizione, promuovere il turismo culturale e diffondere quella che è l’identità canaria e promuovere l’uso della lana nel settore tessile.

L’evento prevede la partecipazione dell’Istituto di Studi Ispanici, del Museo d’Arte Contemporanea MACEW, della Casa della Gioventù, Sala Fleming e del Museo Archeologico.

Il programma del Festival invece sarà articolato in diverse attività come mostre su vestiti tipici, ma anche mostre su prodotti gastronomici tipici, dimostrazioni sulle fasi di tessitura antiche, riguardando anche le tinture naturali con gli esperti del settore e conferenze che hanno come argomento tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento. Inoltre come sempre saranno presenti diversi gruppi folcloristici che balleranno le canzoni di una volta con gli abiti di una volta.

Un’altra occasione di aggregazione presente, per apprezzare il passato… da non perdere.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui