Tenerife. Las Chafiras: nuovo centro della salute

0

Nuovo centro della salute.

L’assistenza sanitaria nella parte inferiore del Comune di San Miguel de Abona usufruirà di un nuovo Centro de Salud, che verrà costruito a Las Chafiras. Un progetto approvato dal Governo Canario, a cui verranno destinati 2,3 milioni di Euro e che migliorerà le prestazioni sanitarie in quell’area, considerato il numero di persone che vi risiedono, come confermato anche dal sindaco Arturo E. Gonzáz Hernández.

L’aumento della popolazione registrato negli ultimi anni a Las Chafiras richiede nuove infrastrutture in grado di soddisfare la domanda della popolazione e le strutture municipali attuali e relative al Mercado del Agricultor hanno visto il proprio spazio ridursi. In questo modo, il Governo canario ha ceduto terreni per costruire il nuovo centro di salute e anche nuove strutture educative.

Il nuovo centro verrà costruito su un terreno di 3.700 metri quadrati e il progetto include tre moduli comunicanti, disposti su un solo piano, destinati al centro per la salute e un piano inferiore per uso interno. Ci saranno quattro consultori per medicina di famiglia e altrettante infermerie, due consultori di pediatria con due infermerie pediatriche, una sala d’attesa e una sala per l’allattamento.

Verrà abilitata un’area per le urgenze e una sala di rianimazione cardiopolmonare, una sala di trattamento, una di attesa, e servizi per i pazienti, una sala per l’assistenza alle donne, un consultorio di ostetricia ed educazione materna. Ci sarà inoltre un’area amministrativa e un archivio, un ufficio amministrativo, magazzini, spogliatoi per il personale e sale tecniche. L’immobile sarà completamente accessibile e l’entrata si realizzerà attraverso la strada principale, senza barriere architettoniche.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui