20 gennaio. El Hierro sale al livello 3 di allerta covid, le altre isole Canarie mantengono i loro livelli

0

20 gennaio. El Hierro sale al livello 3 di allerta covid, le altre isole Canarie mantengono i loro livelli

Il Consiglio direttivo ha analizzato la situazione della pandemia di covid-19 dopo l’annuncio di martedì scorso di portare Gran Canaria e La Palma al livello di allerta 4. Tenerife, si trovava già al massimo livello di allerta. L’isola El Hierro sale al livello 3 a causa dell’evoluzione sfavorevole dei parametri epidemiologici.

Valutata la situazione attuale, tutte le restrizioni vengono mantenute così come sono. Il portavoce del governo delle Isole Canarie, Julio Pérez , riferisce “Ci sono dati che sono migliorati rispetto alla scorsa settimana, si potrebbe pensare che stiamo un po’ meglio ma il governo per prudenza, mantiene il sistema di misure e restrizioni come le attuali”.

Il resto delle isole mantiene lo stesso livello di allerta in cui si trovava. Ciò significa che Tenerife continua al livello di allerta 4, Gran Canaria e La Palma passeranno al livello di allerta 4 questo sabato in conformità con la modifica prevista martedì scorso; Fuerteventura e Lanzarote (dove La Graciosa è inclusa epidemiologicamente) rimangono al livello 3; e La Gomera, al livello 2.

  • Il cambio di livello dell’isola di El Hierro entrerà in vigore alle ore 00:00 di domenica prossima, 23 gennaio (nella notte da sabato a domenica) e sarà soggetto a periodiche rivalutazioni.
  • L’isola di Tenerife: livello di allerta 4.
  • La data di efficacia delle corrispondenti misure preventive applicabili rimarrà almeno fino al 27 gennaio 2022 compreso, essendo oggetto di periodiche rivalutazioni, anche prima della data indicata.
  • Le isole di Gran Canaria e La Palma: livello di allerta 4. La data di validità delle corrispondenti misure preventive applicabili sarà almeno fino al 3 febbraio 2022 compreso, salvo rivalutazioni.
  • Le isole di Fuerteventura e Lanzarote: livello di allerta 3. La data di efficacia delle corrispondenti misure preventive applicabili sarà almeno fino al 27 gennaio 2022 compreso, salvo rivalutazioni.
  • L’isola di La Gomera: livello di allerta 2. La data di efficacia delle corrispondenti misure preventive applicabili sarà almeno fino al 27 gennaio 2022 compreso, salvo rivalutazioni.
  • L’isola di El Hierro: livello di allerta 3. La data di efficacia delle corrispondenti misure preventive applicabili sarà dalle ore 00:00 del 24 gennaio fino, almeno, al 3 febbraio 2022 compreso, salvo rivalutazioni.
Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui