215 chili di cocaina sequestrati nel porto di Las Palmas de Gran Canaria

0

215 chili di cocaina sequestrati nel porto di Las Palmas de Gran Canaria

La sostanza è stata rilevata in un contenitore proveniente dal Brasile, nascosta in sacchi di zucchero. La Guardia Civil del Destacamento Fiscal del Puerto de La Luz, in coordinazione con la Vigilancia Aduanera de la Agencia Tributaria di Las Palmas de Gran Canaria, ha sequestrato il 23 maggio un container dal Brasile, che conteneva più di 500 sacchi di zucchero bianco cristallino e in questi, a sua volta, 10 pacchi contenenti della cocaina.

La scoperta è avvenuta grazie al monitoraggio e alla sorveglianza, che si è svolta unitamente dalla Guardia Civil e la Agencia Tributaria negli impianti portuali. Lo stesso giorno infatti e nello specifico, sono state effettuate le attinenti verifiche della documentazione del suddetto container, che hanno evidenziato discordanze rispetto alla merce dichiarata, precedente del porto brasiliano di Santos. La sua destinazione finale era il continente africano.

Dalla Dirección General de la Guardia Civil, fanno osservare che tale intervento costituisce un duro colpo alla criminalità organizzata internazionale che utilizza questo tipo di modus operandi, dal momento che si è bloccata l’immissione di tale sostanza nel mercato illecito. Secondo le tabelle predisposte dall’Ufficio centrale narcotraffico nazionale, il valore stimato delle sostanze sequestrate, cocaina, raggiungerebbe i 7.600.000 euro.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui