La Fiera delle Vocazioni Scientifiche e Professionali delle Canarie giunge nel 2015 a Santa Cruz di Tenerife. Durante i prossimi giorni, 28 e 29 ottobre, nella zona del parcheggio del Parque Marítimo César Manrique della capitale di Tenerife, verranno collocate le postazioni dei gruppi di investigazione universitaria, organismi pubblici e centri I+D+i dell’arcipelago.
La Fiera è organizzata dalla Università della Laguna, tramite la sua Fundación General dalla quale dipende l’Unidad de Cultura Científica y de la Innovación (UCC+i), Cienci@ULL, e che conta dell’appoggio del Cabildo Insular de Tenerife, del Governo delle Canarie, di Canarias Cultura en Red, della Agencia Canaria de Investigación, della Innovación y Sociedad de la Información e del Ayuntamento de Santa Cruz de Tenerife.
Lo scopo fondamentale di questo evento è quello di aumentare l’interesse per la scienza, la tecnologia, l’innovazione e l’imprenditorialità dei giovani di Tenerife, in maniera tale da facilitare, con tale approccio, le loro future scelte professionali. A questo scopo, l’orario della Fiera sarà dalle ore 10 della mattina fino alle ore 14, e le attività saranno indirizzate agli studenti.
Fino a questo momento si sono iscritti 37 centri scolari di terzo e quarto livello della ESO, del Bachillerato e di Formazione Professionale, il che suppone la partecipazione attiva di piu’ di 1500 giovani