28/29 ottobre Santa Cruz de Tenerife – Fiera delle Vocazioni Scientifiche e Professionali delle Canarie

0

La Fiera delle Vocazioni Scientifiche e Professionali delle Canarie giunge nel 2015 a Santa Cruz di Tenerife. Durante i prossimi giorni, 28 e 29 ottobre, nella zona del parcheggio del Parque Marítimo César Manrique della capitale di Tenerife, verranno collocate le postazioni dei gruppi di investigazione universitaria, organismi pubblici e centri I+D+i dell’arcipelago.

La Fiera è organizzata dalla Università della Laguna, tramite la sua Fundación General dalla quale dipende l’Unidad de Cultura Científica y de la Innovación (UCC+i), Cienci@ULL, e che conta dell’appoggio del Cabildo Insular de Tenerife, del Governo delle Canarie, di Canarias Cultura en Red, della Agencia Canaria de Investigación, della Innovación y Sociedad de la Información e del Ayuntamento de Santa Cruz de Tenerife.

Lo scopo fondamentale di questo evento è quello di aumentare l’interesse per la scienza, la tecnologia, l’innovazione e l’imprenditorialità dei giovani di Tenerife, in maniera tale da facilitare, con tale approccio, le loro future scelte professionali. A questo scopo, l’orario della Fiera sarà dalle ore 10 della mattina fino alle ore 14, e le attività saranno indirizzate agli studenti.

Fino a questo momento si sono iscritti 37 centri scolari di terzo e quarto livello della ESO, del Bachillerato e di Formazione Professionale, il che suppone la partecipazione attiva di piu’ di 1500 giovani

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui