AGGIORNAMENTI Il governo delle Isole Canarie smetterà di applicare il coprifuoco o la chiusura perimetrale a partire da questa sera

0

Il governo delle Isole Canarie finirà di applicare il coprifuoco o la chiusura perimetrale a partire da questa sera in quanto non ha ricevuto sostegno giudiziario per la decisione adottata giovedì scorso di prorogare questa misura eccezionale una volta che lo stato di allarme a livello nazionale sarà chiusa. Una cosa che influisce anche sull’applicazione di chiusure perimetrali su isole con alti tassi di infezione.

Lo ha affermato il portavoce esecutivo delle Canarie, Julio Pérez, in una conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo straordinario tenutosi questo lunedì a seguito della sentenza della Corte Superiore di Giustizia delle Isole Canarie (TSJC)

L’esecutivo delle Canarie aveva convocato un Consiglio direttivo straordinario per analizzare la situazione creata dopo la sentenza  della Corte e l’appello alla Corte Suprema. Nella sentenza, il TSJC non consente l’applicazione del coprifuoco o la chiusura perimetrale.
Il governo delle Isole Canarie aveva chiesto oggi di chiarire i termini della risoluzione emanata ieri. Delibera con la quale non ha avallato parte delle misure richieste dalla Comunità Autonoma, come il coprifuoco o la chiusura perimetrale, dopo la fine dello stato di allarme. Il TSJC comprende che non è opportuno chiarire la sua risoluzione in merito alle restrizioni nelle Isole Canarie poiché i termini legali non offrono dubbi.

Per conferma ufficiale attendiamo la pubblicazione del BOC Bollettino Ufficiale delle Canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui