Canaripoli, il Monopoly delle Isole Canarie

0

Canaripoli, il Monopoly delle Isole Canarie

Il mondo dei giochi da tavolo è stato testimone di una nuova versione che riflette la singolarità delle Isole Canarie. Due giovani di Tenerife, amanti della loro terra, hanno dato vita a Canaripoli, una versione unica del classico Monopoly, che vi porterà attraverso un viaggio per tutto l’Arcipelago canario e le sue caratteristiche, come usi e costumi.

Il classico gioco è stato adattato utilizzando elementi canari. Invece delle tradizionali stazioni del Monopoly, Canaripoli presenta quattro spiagge canarie. Inoltre, al posto di case e alberghi convenzionali, i giocatori potranno acquistare i tipici “cuartos de apero“ (i vecchi ripostigli in pietra), al posto delle case o i cosiddetti “chosos“ (antiche e modeste abitazioni ) al posto degli hotel, per dare un tocco di tipicità al gioco.

Uno degli aspetti più interessanti di Canaripoli è la rappresentazione di luoghi iconici di tutte le isole Canarie. I giocatori possono esplorare luoghi come Playa Santiago a La Gomera, Tejeda a Gran Canaria, l’isola La Graciosa, e gli isolotti di Alegranza e Montaña Clara. Le caselle più care e ambite del gioco sono comunque rappresentate dai luoghi più spettacolari di Tenerife, come El Teide, la montagna più alta di Spagna, o Puerto de la Cruz, una delle città più richieste come meta turistica.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui