A Santa Cruz de Tenerife la principale università digitale in lingua spagnola al mondo. TECH Universidad Tecnológica

0

A Santa Cruz de Tenerife la principale università digitale in lingua spagnola al mondo TECH Universidad Tecnológica: l’università del futuro è già alle Canarie

La principale università digitale in lingua spagnola al mondo, con oltre 7.000 programmi e un corpo docente di 3.000 professori, ha la sua base operativa a Santa Cruz de Tenerife.

È l’università del futuro, anche se alle Canarie è già una realtà dal 2018. La maggior università digitale in lingua spagnola al mondo, la TECH Universidad Tecnológica, ha la sua base operativa a Santa Cruz de Tenerife. Sono arrivati grazie agli incentivi previsti dalla ZEC, Zona Especial Canaria, anche se conta una solida presenza in America Latina. Per la sua natura online, impartisce formazione in qualsiasi territorio a livello mondiale, contando attualmente presenze e studenti in oltre 23 paesi.

“Dalla nostra sede a Tenerife offriamo tutti i giorni servizi a studenti di 23 paesi in cui TECH opera. Abbiamo attualmente circa 200 impiegati alle Canarie, operativi nei servizi finanziari, di marketing, di supporto docenti e un dipartimento di lingue in piena crescita”. IMPEGNO CON IL MONDO DEL LAVORO – Oltre ad un ampio bagaglio di formazione online, l’arrivo di TECH alle Canarie suppone una maggiore iniziativa privata e la creazione di lavoro per l’Arcipelago fuori dal settore turistico. L’impegno di questa università, una volta riconosciuta come tale dal Parlamento Canario, è quello di far crescere la forza lavoro fino a 1.800 impiegati nelle isole entro il 2026.

Un impegno verso la creazione di posti di lavoro che ha caratterizzato la richiesta di riconoscimento, attualmente in fase di approvazione. La TECH è l’università che al momento offre il maggior numero di diplomi post-laurea in lingua spagnola. In totale, oltre 7.000 titoli nelle diverse aree di specializzazione: medicina, veterinaria, odontologia, infermeria, magistero, psicologia, farmacia, fisioterapia, scienze sportive, nutrizione, giornalismo, diritto o ingegneria. All’interno è operativa anche la principale scuola di lingue e la scuola di business online più grande nell’area di lingua spagnola, con oltre 700 programmi di sviluppo direttivo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui