Il Cabildo porta a Tenerife il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil, “Quidam”, che avrà luogo dal 3 all’11 gennaio 2015 presso il Pabellón Insular de Tenerife Santiago Martín, per un totale di 10 serate.
Il Cirque du Soleil era stato alle Canarie solamente una volta, e proprio a Tenerife, nel gennaio 2013, sempre nel Pabellón Insular Santiago Martín, con lo spettacolo “Alegría”.
{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Adesso, il Cabildo offre di nuovo la possibilità di farsi estasiare da questa compagnia di prim’ordine, che ha saputo incantare oltre 100 milioni di spettatori in più di 300 città di tutto il mondo. Quidam era stato inaugurato nel tendone di Montreal, nell’aprile 1996.
Da allora, milioni di persone dei 5 continenti hanno potuto assistere a questo incredibile spettacolo. Nel dicembre 2010, “Quidam” intraprese un nuovo viaggio, con la stessa spettacolare produzione per tutto il mondo, e adesso, grazie al sostegno del Cabildo, arriva sull’isola di Tenerife. La produzione vanta un elenco di 46 acrobati ai massimi livelli, musicisti, cantanti e attori. La giovane Zoé, il cui nome significa “vita”, si annoia.
I sui genitori, apatici e distanti, la ignorano. La sua esistenza ha perso di significato, ma, cercando di riempire il vuoto, si lascia trasportare verso un mondo immaginario, il mondo di Quidam, dove conoscerà diversi personaggi che la aiuteranno a liberare la propria anima.
Partito con un gruppo iniziale di 20 artisti di strada nel 1984, il Cirque du Soleil è diventano l’organizzazione più grande – con sede a Quebéc, Canada – ad offrire intrattenimento di alta qualità.
Nella compagnia lavorano 4.000 impiegati, includendo 1.200 artisti di oltre 50 paesi differenti.