Adeje annulla tutte le attività pubbliche non essenziali e fa appello alla responsabilità per l’aumento dei contagi da COVID

0

Adeje annulla tutte le attività pubbliche non essenziali e fa appello alla responsabilità per l’aumento dei contagi da COVID

Ci sarà il rafforzamento della polizia locale, la disinfezione continuerà ad essere attuata negli spazi pubblici e si raccomanda l’uso della mascherina anche all’aperto

Il gabinetto di crisi del Consiglio comunale di Adeje ha tenuto sin dalle prime ore di questo venerdì 2 luglio una riunione di emergenza per studiare e valutare le azioni da intraprendere di fronte all’aumento dei casi attivi di coronavirus nel comune e al preoccupante aumento dei tassi di contagio in tutta l’isola di Tenerife.

Il primo provvedimento adottato riguarda la cancellazione di tutte le attività pubbliche dipendenti dal Comune e non indispensabili. Si tratta, secondo lo stesso sindaco, José Miguel Rodríguez Fraga, insieme ai membri del consiglio di questo gabinetto, fare tutto ciò che è di competenza comunale per evitare il contagio e la diffusione del virus. Inoltre, la presenza degli agenti di Polizia Locale sarà rafforzata per tutto il fine settimana, tenendo conto che è previsto un significativo afflusso di visitatori alle spiagge di Adejera.

L‘area sanitaria comunale insiste nell’implorare il pubblico di utilizzare la mascherina anche negli spazi aperti e, naturalmente, al chiuso, dove è obbligatorio. Ricorda la necessità di mantenere le distanze personali, il lavaggio costante delle mani ed evitare la folla.

Un promemoria speciale viene fatto ai giovani e ai cittadini viene chiesto di non aggirare o trasmettere dati errati ai ricercatori. Da Adeje si insiste che è in gioco la salute di tutti, in primis, ma anche la ripresa economica.

Il consiglio comunale di Adeje è in contatto permanente con l’isola e le autorità regionali per apprendere in prima persona e valutare le misure future per affrontare la diffusione del COVID-19.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui