Adeje celebra San Sebastián, una delle feste più antiche di Tenerife.

0

Il 19 e 20 gennaio, Adeje festeggia San Sebastián, uno dei suoi santi patroni. Questa festa che nel tempo è stata adattata, si celebra in Adeje dal XVI° secolo.

Giovedi 19 gennaio alle ore 20, si terrà una messa cantata nella chiesa di piazza San Sebastián a La Caleta. Seguirà una processione per le vie della cittadina accompagnata dalla banda di Adeje. La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

Una mostra fotografica all’aperto, racconterà la storia delle celebrazioni nel corso degli anni, un festival del folklore rallegrerà la serata tra cibo e bevande. Il grande giorno, non solo per Adeje ma per tutta Tenerife, è senz’altro venerdì 20 gennaio, a partire da mezzogiorno con la messa nella chiesa di San Sebastián.

A seguire la tradizionale processione, che giungerà nella piazza della playa de La Enramada, dove cavalli e cavalieri, come da tradizione entreranno in mare.

Gli atti religiosi si concluderanno con la benedizione di tutti gli animali presenti, dai bovini agli animali domestici.

 

adeje1-tenerife.jpg   3-adeje-tenerife.jpg

 

1-adeje-tenerife.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 2 = 1