Il centro culturale di Adeje accoglie per tre giorni un ciclo di conferenze sul tema “vulcanismo”

0
centro-culturale-adeje-vulcanismo

centro-culturale-adeje-vulcanismoIl programma educativo ‘Isole Canarie, una finestra vulcanica nell’Atlantico’ arriva in Adeje.

 

Il centro culturale di Adeje accoglie per tre giorni un ciclo di conferenze sul tema “vulcanismo”.

 

Il programma educativo ‘Isole Canarie, una finestra vulcanica nell’Atlantico’ raggiunge il centro culturale Adeje, tre anni dopo aver iniziato il suo percorso, sulla mappa geografica delle Canarie. 

 

 

E lo fa, nel momento dove il vulcanismo ha acquisito con un ruolo speciale, dovuto agli stessi fenomeni.

 

Per tre giorni, 8, 9 e 10 novembre (ore 20:30), il residente che interverrà, avrà l’opportunità di aumentare la conoscenza e la consapevolezza sociale, sulle questioni relative allo studio scientifico della terra, sulle sfide del nostro pianeta nel nuovo secolo. 

Attraverso tre temi: comprendere i pericoli vulcanici, ridurre il pericolo vulcanico, il fenomeno vulcanico nelle Isole Canarie.

Come ha poi spiegato l’assessore alla cultura, Nayra Medina Bethencourt “noi crediamo che questa offerta di formazione sia molto interessante, soprattutto in questo momento, dove la società è molto sensibile a questo tema”.

Questo programma educativo sul fenomeno vulcanico, per i cittadini residenti nelle Isole Canarie è  stato ideato, dall’Istituto di tecnologia e energie rinnovabili (ITER). 

Ministero dell’istruzione e della scienza, Governo delle isole Canarie, Istituto geologico e minerario di Spagna (IGME) e Istituto spagnolo di oceanografia (IEO), Academy Canaria de Seguridad, Federazione Canaria dei Comuni (FECAM), Fondazione Telésforo Bravo-Juan Coello e Dipartimento di Cultura del Consiglio comunale di Adeje.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 2 = 7