Aggiornamenti di agosto sulle regole bagagli a mano delle compagnie aeree EasyJet, Ryanair e Wizzair

0

Aggiornamenti di agosto sulle regole bagagli a mano delle compagnie aeree EasyJet, Ryanair e Wizzair.

Si è tornati a viaggiare da poco e le regole sono variate molte volte per cui cui in molti si chiedono quali sono quelle aggiornate sul bagaglio a mano.

Ecco allora le regole sul bagaglio a mano ad oggi 2 agosto 2020 delle compagnie aeree low cost Ryanair, Wizzair ed EasyJet.

Chi viaggerà con la tariffa economica Ryanair potrà portare a bordo gratuitamente soltanto 1 piccola borsa: nel dettaglio si potrà scegliere la semplice borsa di 40x20x25 centimetri, la borsa per laptop delle dimensioni di 40x20x25 centimetri o lo zaino di 40x20x25 centimetri. Essa dovrà entrare nel misuratore ma la notizia buona è che rispetto al passato la borsetta da cabina è del 40% più grande. Viene inoltre comunicato che dovrà essere riposta sotto al sedile di fronte al proprio.

Chi viaggerà con priorità, invece, potrà portare gratuitamente a bordo due bagagli a mano gratuitamente. Parliamo di un trolley di massimo 10 chili di 55x40x20 cm e di una borsa più piccola delle dimensioni di 40x20x25. Il costo di tale opzione sarà di 6 euro.

Infine sarà possibile portare 1 bagaglio da stiva da 10 chili di 55x40x20 centimetri ed un bagaglio a mano a bordo delle misure di 40x20x25cm a 10 euro.

Regole bagaglio a mano EasyJet

Così come per la Ryanair anche sugli aerei EasyJet sarà possibile portare a bordo del volo soltanto un bagaglio a mano gratuito per persona. Le dimensioni saranno però maggiori ovvero 56x45x25 centimetri comprese le ruote e le maniglie e no avrà limiti di peso. Il passeggero, però, dovrà riuscire ad alzarlo da solo e riporlo nella cappelliera.

I clienti Flexi e quelli che hanno una carta EasyJet Plus potranno contare di posti nelle prime file o di quelli con più spazio per le gambe. Inoltre per loro ci sarà la possibilità di trasportare anche un bagaglio in aggiunta sotto al sedile come ad esempio una borsetta o una custodia per il Pc ma si dovrà sempre rispettare la dimensione massima di 45x36x20 centimetri. Inoltre tale oggetto dovrà essere collocato sotto al sedile di fronte al proprio.

Regole bagaglio a mano Wizzair: regole agosto 2020

 

continua a leggere > Ryanair, Wizzair ed EasyJet: regole bagaglio a mano, aggiornamenti di agosto 2020

 

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

24 − = 23