I pensionati italiani residenti alle Canarie con la cessione del quinto della pensione potranno ottenere un finanziamento

0

Anche per i pensionati italiani residenti alle Isole Canarie con la cessione del quinto della pensione potranno ottenere un finanziamento.

Con la cessione del quinto della pensione si aprono le porte al pensionato italiano residente all’estero che può accedere al credito, rimborsandolo direttamente dal proprio cedolino della pensione.

Uno strumento utilissimo, veloce e trasparente.

Bastano pochi documenti per accedere al finanziamento (documento di riconoscimento – tessera sanitaria – CU Inps – ultimo cedolino pensione) – non c’è bisogno di alcun garante – non bisogna motivare la richiesta. Con la cessione del quinto della pensione, il percettore di pensione (oggi anche residente all’estero), può accedere ad un finanziamento erogato da una banca italiana (riconosciuta dall’INPS), mettendo a garanzia, per il pagamento delle rate del piano di ammortamento, cioè di rimborso del capitale con relativi interessi, fino ad un quinto del valore netto del proprio assegno pensionistico.

La quota di rimborso del capitale che la banca presta al pensionato non deve eccedere il 20% del valore netto della pensione, cioè appunto un quinto. Inoltre, il piano di rimborso ha una durata massima di 10 anni, che in termini di rate mensili significa un numero limite di 120 rate. Il capitale che si può ottenere dipende ovviamente dall’importo della pensione e può superare tranquillamente i 50.000 euro.

L’età massima alla quale deve essere estinto il piano di rimborso è pari a 85 anni. Per esemplificare: un pensionato che fino a 75 anni può fare un piano di rimborso fino a 120 rate, che durerà 10 anni e terminerà quando spegnerà l’ottantacinquesima candelina. Un pensionato, ad esempio di 78 anni, potrà ancora ricevere un prestito, ma con un piano di rimborso di massimo 84 rate, cioè di 7 anni, perché comunque dovrà aver rimborsato tutto prima del compimento dell’85° anno di età. 

Fabio Casaletti +34 634 124 527 – +39 393 90 75 579

Collaboratore di Euro e Finanza srl , Mediatore Creditizio iscritto al n. M315 dell’elenco tenuto dall’Organismo Agenti e Mediatori (O.A.M.). Nello svolgimento della sua attività, Euro e Finanza srl pone in relazione gli Istituti di Credito con la clientela per la concessione di finanziamenti. Euro e Finanza srl agisce quale mediatore convenzionato. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. E’possibile prendere visione delle condizioni economiche e contrattuali prima della conclusione del contratto attraverso il modulo “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibili presso i locali di Euro e Finanza srl di San Giorgio a Cremano (Na) e sul sito www.euroefinanza.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui