VIDEO. Annunciato, in via ufficiale, che Tenerife avrà finalmente un’Agenzia Consolare

0

VIDEO Annunciato, in via ufficiale, che Tenerife avrà finalmente un’Agenzia Consolare

Era gremita, venerdì 30 gennaio, alle ore 18.30, la sala presso l’hotel Villa Cortes di Playa de Las Americas nella quale una vasta rappresentanza di residenti italiani a Tenerife ha accolto, su invito del Console Onorario Silvio Pelizzolo, il Senatore Ricardo Merlo Sottosegretario di Stato agli Esteri, latore di un importante annuncio a noi Italiani all’isola.

Introdotto dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino, che ha espresso parole di elogio per la nostra comunità numerosa e attiva anche sul fronte imprenditoriale, il Senatore Merlo ha annunciato, in via ufficiale, che Tenerife avrà finalmente un’Agenzia Consolare.

Tutto è pronto per essere attuato non appena verrà trovata ad Arona una sede, e la ricerca di una idonea struttura è già avviata. È un momento importante per tutti noi che avremo, quindi, una “casa” presso la quale non solo sveltire pratiche sino ad ora scomode, ma per ricevere rapida assistenza in caso di necessità o precise informazioni.

All’annuncio del Senatore Merlo, un applauso ha messo in evidenza quanto questo traguardo fosse atteso dagli Italiani all’isola.

Sono intervenuti, per esprimere parole di approvazione e viva soddisfazione, Stefano Sannino Ambasciatore d’Italia in Spagna, Silvio Pelizzolo Console Onorario per la provincia di Santa Cruz de Tenerife; Senatore Ricardo Merlo Sottosegretario di Stato agli Esteri; Luigi Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero alla Farnesina; Giuseppe Stabile, Consigliere presso il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero; Pietro Mariani, presidente del Com.It.Es. di Madrid che ha rimarcato la necessità di costituire un Com.It.Es Canarie, e l’Onorevole Simone Billi, Deputato alla Camera per la circoscrizione Estero A (Europa)

  

Nel corso della serata sono state assegnate tre targhe quali segni di riconoscenza per la collaborazione con le istituzioni e la solidarietà. A riceverle il nostro editore Antonina Giacobbe, e Guido Gianoli, presidente dell’ABIC, l’Associzione Benefica Italo Canaria.

 

Vi terremo aggiornati sull’avanzamento dei lavori di insediamento della nuova Agenzia Consolare a Tenerife –  Canarie.

La redazione

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui