Arona: Ristrutturare la tratta della TF-28 tra Valle San Lorenzo e La Camella

0

Arona: Ristrutturare la tratta della TF-28 tra Valle San Lorenzo e La Camella

A Tenerife esiste un progetto per ristrutturare una tratta della pavimentazione della TF-28, conosciuta anche come “carretera general del Sur”. I lavori avranno luogo nel Municipio di Arona, tra le frazioni di Valle San Lorenzo e La Camella.

Il Vice-Presidente del Cabildo e Assessore alla Viabilità, Enrique Arriaga, ha spiegato che “questo progetto consentirà di apportare migliorie ad una tratta di oltre cinque kilometri, ristrutturando la pavimentazione, migliorando i sistemi di contenimento e l’attuale segnaletica”. Ha poi confermato che questi lavori non miglioreranno solamente la mobilità, ma verrà anche garantita la sicurezza degli utenti sulla strada.

Arriaga ha poi aggiunto che “dall’inizio del mandato, il Cabildo è impegnato nei progetti di miglioria delle strade insulari e, nel caso della TF-28, sono stati realizzati lavori nelle zone di Candelaria, Arafo e Güimar. Con questo riusciremo ad apportare notevoli migliorie in fatto di comfort, sicurezza e percorribilità, rispondendo così alle esigenze della popolazione della zona sud”.

Da parte sua, il Direttore Insulare della viabilità (Director Insular de Carreteras), Tomás Félix García, ha spiegato che ci sono 2,2 Milioni di Euro da destinare a questo progetto che porterà alla ristrutturazione della tratta compresa tra il kilometro 85 e il kilometro 91,5. Una volta dati in appalto, i lavori prevedono una durata di 5 mesi, e miglioreranno la percorribilità per i circa 9.000 veicoli che transitano quotidianamente per questa tratta.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui