Attivato avviso giallo. La prima ondata di caldo di questa estate raggiungerà le Isole Canarie questo fine settimana, prevista calima.

0

Attivato avviso giallo. La prima ondata di caldo di questa estate raggiungerà le Isole Canarie questo fine settimana, prevista calima.

L’AEMET (Agenzia meteorologica statale delle Canarie) emette l’allerta per alte temperature, fino a 36 gradi, previste per questo fine settimana, che interessano in particolar modo l’isola di Gran Canaria.

La prima ondata di caldo di questa estate raggiungerà le Isole Canarie questo fine settimana e potrebbe durare fino alla metà della prossima settimana, secondo l’Agenzia meteorologica statale. L’aumento delle temperature inizierà venerdì, con record di massima ” molto intensi “, soprattutto nelle zone centrali e cime delle isole.

La situazione di caldo nell’arcipelago delle Canarie potrebbe protrarsi fino a lunedì o martedì della prossima settimana, anche se dopo un “leggero sollievo termico”, l’Aemet prevede che il caldo ritorni nella seconda metà della prossima settimana.

Temperature fino a 36º a Gran Canaria. L’Agenzia meteorologica statale ha attivato l’allerta gialla per temperature elevate, fino a 36 gradi, a partire da questo venerdì alle 10:00, in particolare sull’isola di Gran Canaria.

Nel grafico si nota l’evoluzione della calima sulla verticale di Fuerteventura

Temperature registrate oggi 6 luglio 2022

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui