Aumentato il traffico passeggeri e merci nei 5 porti della provincia di Las Palmas de Gran Canaria

0

Aumentato il traffico passeggeri e merci nei 5 porti della provincia di Las Palmas de Gran Canaria

Il traffico marittimo gestito e controllato dall’Autorità Portuale di Las Palmas de Gran Canaria – un Ente Pubblico che responsabile di cinque porti dell’arcipelago delle isole Canarie: La Luz, Salinetas, Arinaga, Los Mármoles e Puerto del Rosario, nelle tre diverse isole di Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura è aumentato del 7,64% a gennaio di quest’anno, rispetto allo stesso mese del 2021. Così si legge in un comunicato dell’Autorità.
Nello specifico, nel solo porto La Luz di Las Palmas de Gran Canaria è stato registrato un forte aumento dell’offerta di carburante: il 14,26% in più rispetto al gennaio del 2021.

Nell’insieme di tutti i porti sottoposti all’Autorità portuale di Las Palmas de Gran Canaria – tre a Gran Canaria (La Luz, Arinaga e Salinetas), due a Lanzarote (Arrecife e Los Marmoles) e uno a Fuerteventura (Puerto del Rosario) – rispetto allo scorso gennaio il traffico passeggeri è aumentato del 38,09%, è cresciuto il numero di tonnellate di merci (+6,85 %) e del pesce congelato (+33,14%). In flessione invece i “TEU”, i container (-2,50%), mentre il traffico dei “ro-ro” (i traghetti passeggeri con mezzi al seguito) è cresciuto del 14,36% rispetto alle unità, e del 18,20% in tonnellate.

foto: Autoridad portuaria de Las Palmas de Gran Canaria

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui