Automobilismo – Campionato di Spagna a Tenerife

0
campionato-automobilismo-spagna-tenerife

campionato-automobilismo-spagna-tenerifeTenerife ospiterà le ultime due prove del Campionato di Spagna della Montagna di automobilismo.

Le prove al Tamaimo e Arona – La Escalona si disputeranno rispettivamente 11 e 18 novembre.

 

Isole Canarie, Cabildo di Tenerife, attraverso il dipartimento allo sport e turismo di Tenerife, collaboreranno con la Federazione Insulare di Automobilismo per le prove al Tamaimo e Arona – La Escalona.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}La competizione in Santiago del Teide sarà organizzata da Barlia Motorsport e si disputerà l’11 novembre, mentre Zapatera Sport, sarà l’incaricata di organizzare quella di Arona-La Escalona il 18 novembre.

La presentazione delle prove è stata presentata dal Presidente del Cabildo, Ricardo Melchior, il Ministro dello sport Cristo Perez, il sindaco di Santiago del Teide Juan Gorrin, l’assessore allo sport di Arona Monica Sierra e i presidenti della Federazione Insulare e Canaria Automobilismo, rispettivamente Benito Rodriguez e Carlos Gaztañaga.

La prova è costituita da due giorni di competizione, suddivise per ogni competizione in due fasi, quindi sarà molto probabile che il titolo di campione di Spagna sarà deciso a Tenerife.

Tamaimo, per le sue speciali caratteristiche lungo il suo percorso di oltre 5 chilometri e la sua pendenza media dell’8%, lo rendono un leggendario test tra piloti e appassionati.

Da parte sua Arona-La Escalona celebrerà quest’anno la sua decima edizione ed una delle più interessanti attrattive dell’arcipelago delle Canarie, con i suoi 4,4 chilometri e una pendenza che supera il 5%.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 6 =