Autonomy Tenerife Open 2017, a dicembre il primo torneo internazionale di tennis in carrozzina

0

Autonomy Tenerife Open 2017, il primo torneo internazionale di tennis in carrozzina da giovedí 7 dicembre 2017 a domenica 10 dicembre 2017

Fervono i preparativi del Autonomy Tenerife Open 2017, il primo torneo internazionale di tennis in carrozzina inserito nel calendario ufficiale della ITF (International Federation of Tennis). Il torneo, organizzato da En Ruedas Tenerife in collaborazione con l’Ayuntamiento di Guia de Isora, si svolgerá da giovedí 7 dicembre 2017 a domenica 10 dicembre 2017 nella splendida installazione sportiva del The Ritz Carlton Abama di Guia de Isora.

Durante le prime due giornate sono previsti incontri in successione a partire dalle ore 10.00 alle ore 18.00 per decretare i finalisti delle rispettive categorie: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile.

Domenica 10 dicembre, dopo la finale, avrá luogo la premiazione ufficiale. L’ingresso é gratuito durante tutte le quattro giornate.

Sabato 9 dicembre, si svolgerá la cerimonia di chiusura nella suggestiva Playa de San Juan; En Ruedas Tenerife invita tutti i residenti e i turisti presenti nell’isola ad unirsi alla festa in spiaggia che celebrerá la chiusura di questo primo torneo internazionale di tennis in carrozzina di Tenerife.

Il tennis in carrozzina è uno degli sport piú diffusi tra le persone con disabilità motoria ed é integrato nei Giochi Paroalimpici. Attualmente competono piú di 1.000 atleti nei 160 tornei organizzati in 40 paesi di tutto il mondo. Il tennis in carrozzina si gioca con carrozzine speciali che consentono velocità e sicurezza negli spostamenti, mentre i campi e le regole sono le stesse del tennis tradizionale. L’unica differenza tecnica è la possibilità di colpire la palla anche dopo il secondo rimbalzo.

Gli atleti che parteciperanno al torneo arrivano da tutta Europa: Italia, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Ungheria, Turchia, Gran Bretagna, Danimarca tra i principali paesi.

Gli organizzatori sono ottimisti sull’esito del torneo e sicuramente sará un’esperienza intensa all’insegna dell’integrazione sociale e culturale. Per vedere il video di presentazione del torneo ed essere aggiornati sulle novitá potete seguire la pagina facebook EnRuedaTenerife o visitare il sito www.enruedastenerife.es

Per mettersi in contatto con gli organizzatori inviare una mail a info@enruedastenerife.es.

Vi aspettiamo!

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 + 6 =