Home Info Canarie Avviati progetti per costruire corsie dirette di entrata e uscita al Polígono...

Avviati progetti per costruire corsie dirette di entrata e uscita al Polígono de Güimar

0

Avviati progetti per costruire corsie dirette di entrata e uscita al Polígono de Güimar

Il Cabildo di Tenerife, attraverso l’Assessorato ai Trasporti, ha dato autorizzazione al consulente Iván Solla Veloso di redigere un progetto per la costruzione e la realizzazione di corsie dirette di accesso e uscita al Polígono Valle de Güimar dalla TF-1. Il termine di realizzazione dei lavori sarà di due mesi.

Il Vice-Presidente del Cabildo e Assessore ai Trasporti, Enrique Arriaga, ha spiegato che “l’accesso al Polígono Industriale di Güimar dalla TF-1 si trova spesso bloccato dal traffico che confluisce dalla strada provinciale e dalla TF-281”. Per evitare la congestione si prevede la costruzione di diverse corsie dirette dalle rotatorie di entrata e uscita al Polígono dalla TF-1, con precedenza per i veicoli di trasporto pubblico. L’Assessore ha poi ricordato che in questi ultimi tre anni, per consentire una maggior scorrevolezza del traffico nei vari punti dell’isola, “sia l’Assessorato ai Trasporti che quello alla Viabilità hanno creato diverse corsie dirette in punti di particolare concentrazione di veicoli. Esempio ne è la realizzazione dello scorso settembre a La Orotava”.

Una volta redatto il progetto, verrà avviata la gara di appalto per i lavori, per consentire quanto prima la realizzazione.

Notizie Tenerife

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version