AVVISO Meteo: ondata di calore. Avviso arancione Gran Canaria, giallo Lanzarote e Fuerteventura

0

AVVISO Meteo: ondata di calore. Avviso arancione Gran Canaria, giallo Lanzarote e Fuerteventura

L’AEMET ha decretato un avviso arancione per Gran Canaria. avviso giallo Lanzarote e Fuerteventura da questo lunedì. Le temperature supereranno i 35ºC in diversi punti delle Canarie questo martedì.

L’Agenzia Statale di Meteorologia (Aemet) ha decretato per questo martedì l’allerta arancione a Gran Canaria per temperature che potrebbero raggiungere i 37ºC nell’est, sud e ovest dell’isola. Così come 25ºC di minima. Mentre per Lanzarote e Fuerteventura, è stato attivato l’avviso giallo a partire da questo lunedì, dalle ore 11:00, previste temperature intorno ai 34ºC all’inizio di questa settimana. Queste alte temperature si noteranno soprattutto nelle zone interne e al sud delle isole.

Anche il resto dell’arcipelago, comprese le due isole orientali le temperature toccheranno i 36ºC, con l’allerta gialla martedì. La provincia occidentale avrà temperature leggermente inferiori, ma che toccheranno ugualmente temperature alte con una media di 34 gradi, nelle zone intere e sulla costa di La Gomera e Tenerife.

Aemet

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui