Il Cabildo collegherà Costa Adeje e Playa Paraíso con una strada alternativa

0

Il Cabildo collegherà Costa Adeje e Playa Paraíso con una strada alternativa

L’opera, che dovrebbe iniziare a marzo, prevede miglioramenti per il traffico dei veicoli, che non dovranno più accedere all’autostrada. Verranno inoltre inserite aree perdonali e sistemi di canalizzazione delle acque reflue.

L’Assessore alla Cooperación Municipal y Vivienda, Zebenzuí Chinea, si è riunito con l’Assessore all’Urbanistica di Adeje, Manuel Méndez, per parlare dei benefici di cui la cittadina potrebbe usufruire dalla realizzazione della strada alternativa, che consentirà di collegare il nucleo turistico di La Caleta (Costa Adeje) e Playa Paraíso, attraverso una strada alternativa, per evitare che gli automobilisti usino l’autostrada e per snellire il traffico.

Chinea ha confermato che l’opera fa parte del Plan de Cooperación Municipal 2014-2017, per cui sono previsti fondi pari a 1,7 Milioni di Euro. L’80% dei quali da contributi insulari, mentre il 20% da fondi locali. L’opera consentirà anche l’installazione di canalizzazioni di acque reflue tra entrambi i nuclei, come anche la creazione di aree pedonali.

Méndez ha sottolineato la valenza dell’opera, che rappresenta un importante sfogo logistico per tutta l’area. Grazie a questa realizzazione, ci sarà una strada che consentirà di snellire il traffico dei veicoli, che non saranno più costretti ad utilizzare l’autostrada.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui