Cabildo di Tenerife: conclusi i lavori costieri tra San Miguel e Los Abrigos

0

Cabildo di Tenerife: conclusi i lavori costieri tra San Miguel e Los Abrigos

Il Cabildo di Tenerife ha concluso i lavori sulla passeggiata in legno che percorre il litorale, e che unisce le spiagge di Los Abrigos, a Granadilla, con il Paseo Marítimo di San Miguel de Abona. Con una lunghezza di quasi un Kilometro (930 metri) e una larghezza di 2,5 metri, il progetto ha richiesto una spesa finale di 1.374.984.32 Euro, finanziata al 70% dal Cabildo stesso, mentre il resto dell’importo è stato messo a disposizione in pari misura, dai comuni di San Miguel e Granadilla,

La nuova passeggiata costiera, dispone di cinque aree di relax, con attrezzature urbane e tettoie in legno, come di un mirador e una terrazza panoramica di fronte alla Playa de Los Abrigos. La realizzazione è stata suddivisa in sei fasi ed include sentieri e passerelle che attraversano i barrancos della zona. L’opera è stata realizzata entro i 18 mesi previsti, dalla società Señalizaciones Villar, e nonostante le modifiche introdotte al progetto iniziale la scorsa estate, è stata completata entro i temi e con le modalità previste.

“La struttura è stata adattata alla realtà topografica e rispetta gli obiettivi principali di dare continuità al sentiero pre-esistente, incrementando le opportunità per cittadini e turisti di godere della qualità paesaggistica della zona e di favorire l’attività locale in maniera accessibile.”

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui