Calendario scioperi previsti in agosto e indetti da quattro compagnie aeree

0

Calendario scioperi previsti in agosto e indetti da quattro compagnie aeree

Dopo i conflitti tra i diversi gruppi di giugno e luglio, dopo il personale di cabina, ora sono i piloti a prepararsi allo sciopero. Nel caso di EasyJet, questo venerdì hanno specificato le date. Date di sciopero dei piloti EasyJet: 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto

AGOSTO TURBOLENTO – Questo fine settimana, il 29, 30 e 31 luglio, si conclude lo sciopero che gli equipaggi spagnoli di EasyJet hanno sostenuto durante il mese. Comunque, questo giovedì 28 luglio, il sindacato USO ha annunciato la cancellazione degli ultimi tre giorni, dopo aver raggiunto un accordo con la compagnia britannica. Tuttavia, un altro sciopero è stato annunciato in EasyJet Spagna. Approfittando del richiamo dei successi del personale di cabina con la compagnia, i piloti hanno precisato l’avvertimento che avevano rivolto alla compagnia, in merito a un possibile sciopero durante questo mese di agosto, dovuto al fatto che la trattativa del secondo contratto collettivo è in fase di stallo dall’anno scorso, da quando non hanno voluto ripristinare le precedenti condizioni di lavoro. Gli scioperi sono previsti per il 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto.

La Sezione Sindacale Sepla di EasyJet ha ricordato che, durante i mesi peggiori della pandemia di COVID-19 per l’industria aerea, avevano concordato con la compagnia low cost britannica un blocco salariale di due anni, la riduzione temporanea dell’8% del salario di base.

Ryanair: stop fino a gennaio Queste le date previste del fermo dell’equipaggio Ryanair: 8, 9, 10 e 11/15, 16, 17 e 18/22, 23, 24 e 25/29, 30, 31 e 1 settembre. I sindacati USO e Sitcpla hanno lanciato un altro blocco di scioperi per gli equipaggi di Ryanair, dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023, dal lunedì al giovedì ogni settimana, nelle sue 10 basi spagnole: Barcellona, ​​Madrid, Palma di Maiorca, Girona, Valencia, Ibiza, Malaga, Santiago de Compostela, Siviglia e Alicante.

Scioperi senza data dei piloti. I piloti di Lufthansa stanno valutando una votazione su uno sciopero per agosto, condotto dal sindacato Vereinigung Cockpit (VC), sotto la pressione dei suoi associati. Il nuovo sciopero nella Lufthansa potrebbe essere indetto per metà agosto. Se si concretizzeranno, le cancellazioni aumenteranno di un numero significativo, si aggiungerebbero ai 7.000 voli cancellati che la compagnia sta già accumulando per quest’estate a causa di problemi di personale, carenza o scioperi.

Anche i piloti della British Airways si stanno preparando a scioperare per difendere la loro paga. Il sindacato BALPA ha minacciato lo sciopero dopo che la direzione della compagnia aerea ha rifiutato la sua richiesta di discutere un nuovo accordo salariale

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui