Canarie +121%. Le vendite dirette negli hotel in Spagna sono aumentate 68%

0

Canarie +121%. Le vendite dirette negli hotel in Spagna sono aumentate 68%

“Dall’inizio del mese, le prenotazioni effettuate non hanno smesso di crescere mentre le cancellazioni sono rimaste ferme. Ogni settimana supera la precedente e batte ogni record. Abbiamo chiuso la terza settimana di giugno con il 68% di pernottamenti netti in più rispetto al 2019″, spiega Pablo Sánchez, analista di Mirai, società che aggrega i dati di 1.500 hotel che vendono direttamente al consumatore finale. 

Le destinazioni che la scorsa settimana hanno registrato la maggiore crescita delle vendite dirette sono state le Isole Canarie (+ 121%), la Comunità Valenciana e la Regione di Murcia (+ 94%), le Isole Baleari (+ 71%) e l’Andalusia (+ 63%), la Catalogna (+ 11%).

Prenotazioni per luglio e agosto Per i mesi estivi, Pablo Sánchez riassume le prospettive come segue:

  • “Luglio è ancora un po’ al di sotto di quello del 2019, ma tutto indica che finirà uguale o meglio”
  • Agosto è già migliore che nel 2019 (insistiamo, dal punto di vista delle vendite dirette) e continua a migliorare ogni giorno. Se non ci saranno intoppi, sarà un mese di record per la vendita diretta. Dobbiamo ricordare che il 90% delle prenotazioni ha la cancellazione gratuita e che potremmo avere sorprese dell’ultimo minuto, quindi dovremo aspettare fino alla fine per confermare e festeggiare”.

Hosteltour

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui