Canarie. Acqua: equilibrio nel nostro corpo, garanzia di salute

0

L’acqua è un elemento essenziale per il funzionamento del nostro corpo. 

Essa contribuisce alle normali funzioni fisiche e cognitive e al mantenimento di una normale regolazione della temperatura corporea. L’acqua costituisce almeno il 66% dell’organismo di una persona di media corporatura. Per mantenere una buona idratazione, un adulto dovrebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno. Le cellule del corpo sono sane tanto quanto i fluidi in cui sono immerse. Se utilizzate acqua inquinata, immaginate la devastazione che si produrrà nei vostri corpi.

 Agua y bienestar è un’azienda, con sede in Tenerife, ed ha come mission quella di portare acqua potabile e pulita in tutte le case, non solo quelle di Tenerife ma delle Canarie. A tal fine collabora e si rifornisce dalla Frigeria che produce impianti per la refrigerazione e l’erogazione di acqua purificata attraverso vari tipi di filtrazione, tra i quali l’osmosi inversa. Quest’ultima ha sede a Rondissone, Torino e vanta un’esperienza trentennale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di refrigerazione ed erogazione di acqua e bibite.

{loadposition adsense_articoli}

L’acqua deve compiere un lungo percorso prima di arrivare a casa vostra e in essa possono essere presenti sostanze indesiderate. L’acqua infatti potrebbe contenere dei depositi di ferro, dovuti alle vecchie tubature oppure al mancato utilizzo per lunghi periodi; può essere contaminata da batteri oppure contenere dei componenti dello zolfo. In questi casi va evitato di berla, in quanto potrebbe causare problemi intestinali.

  • Contiene particelle in sospensione: di solito si tratta di calcare, che non è pericoloso per la salute, ma non ha di certo un buon sapore. Il maggior pericolo, in realtà, è per gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua, come lavatrici e scaldabagni, per i quali i residui di calcare possono essere motivo di guasti. 
  • Contiene e sa di cloro: è un potente sbiancante e disinfettante, il sapore è cattivo. Viene utilizzato per la disinfezione che l’ente gestore ha effettuato per le tubature comuni. L’uso eccessivo e prolungato causa problemi
  • Contiene Alluminio. Presenza dovuta ai trattamenti di potabilizzazione. Danneggia tutti i tipi di tessuto e tende ad accumularsi nel cervello con possibile perdita di concentrazione, smemoratezza.
  • Contiene piombo: presente nell’acqua a causa della corrosione dei tubi. Danneggia il sistema immunitario e reni.

Contiene manganese: Elemento essenziale per l’uomo, però tossico se in eccesso.

Agua y bienestar Tenerife e Frigeria hanno studiato un sistema per il trattamento dell’acqua che risponde alle esigenze di famiglie ed attività. Questo sistema risolve le principali problematiche legate all’acqua, Si tratta di un processo di ultrafiltrazione che purifica l’acqua dalle sostanze chimiche tossiche e dall’eccesso di minerali.

-migliora il gusto e l’odore

  • -elimina i pricipali contaminanti

  • -elimina tutti i batteri presenti

  • -non aggiunge elementi dannosi all’acqua

  • -fornisce l’acqua direttamente dal rubinetto quando la si vuole e come la si vuole

  • -consente risparmio di costi e fatica dell’approvvigionamento (l’acqua costa meno e non è più necessario trasportare le confezioni di bottiglie)

Le analisi di laboratorio eseguite sull’acqua fornita dal nostro impianto evidenziano infatti:

assenza di cloro, assenza di sapore, ph 8.1, sodio 2,76, residuo fisso 13.0, presenza batteri 0.0. Tali analisi sono state eseguite a Tenerife pressoil laboratorio Analisis Clinicos Agua y Alimentos Sl en Adeje

Agua y bienestar Tenerife offre la possibilità di avere tutta l’acqua che vogliamo alla migliore qualità. Richiedete la visita grautita del nostro consulente direttamente a casa vostra o nella vostra attività, per valutare la migliore soluzione per voi.

agua-bienestar-tenerife.JPG

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui