Canarie: Astromaster continua a confermare La Palma nelle mappe dei migliori cieli al mondo

0

Canarie: Astromaster continua a confermare La Palma nelle mappe dei migliori cieli al mondo

Astro LaPalma, società di servizi che organizza corsi intensivi di fotografia notturna, ha portato all’isola di La Palma turisti appassionati di astronomia, provenienti da oltre 40 paesi.

L’isola di La Palma, nell’Arcipelago delle Isole Canarie, non sarebbe considerata l’isola delle stelle senza quei turisti appassionati di astronomia, che regolarmente raggiungono l’isola per godere dei suoi cieli. Nello specifico, il corso “Astromaster La Palma”, conclusosi con successo alla sua nona edizione, ha accolto 15 partecipanti fotografi, provenienti dai 4 continenti. Astromaster è un concorso a posti limitati, con una lista d’attesa per potersi iscrivere. Si tratta di un chiaro esempio di turismo di qualità, economicamente sostenibile, organizzato dall’impresa locale AstroLaPalma.

Con questa edizione, sono 40 i paesi di provenienza dei diversi partecipanti.

Il corso intensivo di fotografia notturna prevede lezioni teoriche di editing e tecniche avanzate di fotografia notturna e timelapse, oltre alle lezioni pratiche di fotografia. Le location per le sessioni fotografiche sono diverse, ma includono tutta l’isola di La Palma, dai miradores astronomici, al Faro, e alle saline di Fuencaliente, per passare al Roque de Los Muchachos, al nuovo vulcano o ai Los Tilos.

Questo turismo esperienziale e di qualità, che viene praticato a La Palma, è senza dubbio la strada da seguire, d’accordo al progetto “Estrategia de Turismo Sostenible de España 2030”. Questo progetto, che la Spagna vuole realizzare a lungo termine, pone tra i suoi pilastri un turismo che valorizzi senza eccezioni la preservazione dei valori naturali.

L’iscrizione per l’edizione 2023 di questa manifestazione nell’Isola di La Palma è già aperta e disponibile sul sito della società AstroLaPalma: L’iscrizione per l’edizione 2023

Foto di copertina di lapalmastars.com – Fotografiando y observando la Vía Láctea en el Pico de La Cruz con vistas al sur de la isla y la Caldera de Taburiente, La Palma

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui