Canarie. Cosa vuol dire esattamente semaforo rosso Covid-19 per alcune isole

0

Canarie. Cosa vuol dire esattamente semaforo rosso Covid-19 per alcune isole

Il Ministero della Salute del Governo delle Isole Canarie ha confermato venerdì 25 settembre che estende le restrizioni per fermare l’avanzata del Covid-19 a più isole. Tenerife, La Gomera e Fuerteventura si uniscono a Gran Canaria e saranno al “semaforo rosso” a partire da questo sabato. Lanzarote, da parte sua, va al “semaforo verde”.

Ciò significa, che alle isole che hanno le restrizioni più severe – semaforo rosso –, non potranno essere autorizzati eventi con più di dieci persone, gli stabilimenti alberghieri e ristoranti, le terrazze, i bar e i ristoranti sulla spiaggia chiuderanno alle ore 00:00 e che non potranno ricevere nuovi clienti dopo le 23:00. Inoltre, i centri diurni non professionali rimarranno chiusi.

L’isola di Lanzarote cambia da un semaforo rosso a verde, quindi le misure restrittive non verranno applicate, così come La Palma e El Hierro

Queste misure dureranno 15 giorni a Tenerife, come a La Gomera e Gran Canaria, Infine, e per il momento, queste restrizioni dureranno solo una settimana a Fuerteventura. Mentre l’isola di Lanzarote passa dal semaforo rosso al verde, quindi le misure restrittive non verranno applicate, come anche per La Palma e El Hierro.

Si segnala che la Dirección General de Salud Pública determina, l’introduzione del semaforo rosso, quando su un’isola è presente almeno un comune, che supera i 100 casi ogni 100.000 abitanti, per effetto complessivo dei casi diagnosticati negli ultimi sette giorni, e che presentano un aumento negli ultimi sette giorni pari o superiore al 10% rispetto alla media delle due settimane precedenti.

I comuni che superano i 100 casi al momento sono Las Palmas de Gran Canaria con 126,08; Santa Cruz de Tenerife con 120,83 casi, San Sebastián de La Gomera con 120.97 e Tejeda con 104.77

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

41 − = 35