Canarie. La Fred Olsen Express presenta il nuovo trimarano della flotta

0

Canarie. La Fred Olsen Express ha issato la bandiera del nuovo trimarano della flotta, il Bañaderos Express

La Fred Olsen Express ha issato la bandiera del nuovo trimarano della flotta, il Bañaderos Express, dopo l’inaugurazione presso l’armatore di Austal nelle Filippine e consegna dell’imbarcazione. A quell’atto era presente il Presidente di Austal Filipinas, Wayne Murray e il Capitano della barca, Juan Antonio Rojas, assieme al resto dell’equipaggio.

Oltre tre anni di lavori di costruzione, con la collaborazione di 165 fornitori, di oltre 10 paesi del mondo. La struttura e il design dei trimarani migliora notevolmente il comfort dei passeggeri, anche in condizioni di mareggiata, e i suoi moderni sistemi di navigazione riducono significativamente l’impatto ambientale, come confermato da Rojas, che ha ugualmente confermato che “con l’arrivo di questo nuovo trimarano nelle isole Canarie, la Fred Olsen Express disporrà della maggior flotta di trimarani al mondo, tutti costruiti dalla Austal. Imbarcazioni che testimoniano la stretta collaborazione tra le due società e che consentiranno di offrire l’esperienza marittima più confortevole al mondo”.

Andrés Marín, Direttore Generale della Fred Olsen S.A ha elogiato il lavoro del Capitano, Juan Antonio Rojas, e del resto dell’equipaggio, che hanno lavorato da mesi ai preparativi per prendere possesso dell’imbarcazione per poi condurla verso le isole Canarie. Una flotta unica al mondo: il Bañaderos Express ha una capacità per 1.100 passeggeri e 276 automobili e raggiunge una velocità media di 38 nodi. La nuova barca, che misura 118 metri di lunghezza, viaggerà conforme alle misure di sicurezza e prevenzione previste dal COVID-19, che la società ha avviato, disponendo nel frattempo della certificazione AENOR. Il trimarano, che incorpora il sistema MARINELINK Smart, che attraverso il Big Data consente di ottimizzare risorse come il consumo di combustibile e adattare la navigazione alle condizioni meteorologiche esterne, per migliorare il comfort dei passeggeri durante la traversata, garantisce le stesse prestazioni dell’imbarcazione gemella Bajamar Express, operativa dallo scorso 2020.

Con questi traghetti veloci, Fred Olsen è in grado di unire comodità, tecnologia e sostenibilità all’interno di imbarcazioni che rappresentano una nuova esperienza di navigazione, sia per i passeggeri che per l’equipaggio, posizionandosi così come compagnia pioniera nell’uso di trimarani a livello mondiale e facendo delle Canarie un riferimento in materia di collegamenti marittimi sostenibili e ad alta velocità.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui