Canarie: la nuova via commerciale per l’Italia

0

Canarie: la nuova via commerciale per l’Italia. Una grande opportunità di sbocco per le aziende canarie dell’industria alimentare.

Continuiamo a seguire gli sviluppi del progetto GUSTO CANARIO S.L., la societá che sta gestendo la piú importante iniziativa per l’anno 2021 di esportazione di prodotti alimentari delle Isole Canarie.

Questo mese Danilo Bellavia, amministratore della societá, ci presenta il logo di Gusto Canario raccontandoci la filosofia e il sentimento racchiusi in questo segno distintivo:Sono pochi i luoghi nei quali si può ancora affermare di essere lontani dal mondo. Nell’Oceano Atlantico, di fronte al deserto del Sahara, sorge l’arcipelago delle Canarie, tra sole, onde e paesaggi lunari. Un territorio così straordinario da dar vita a prodotti che stravolgono ogni principio enogastronomico, nati dal sapere di popolazioni autoctone completamente estranee ai processi standardizzati del mercato globale. Solo alle Canarie si imbottigliano vini allegri e delicati ottenuti dalla fermentazione delle banane, marmellate al gusto di aloe e di Tropico del Cancro, farine biologiche macinate secondo ricette antiche e segretissime, prodotti cosmetici privi – davvero – di componenti chimiche.

GUSTO CANARIO è oggi il punto di riferimento commerciale per la selezione e la rappresentanza delle piccole aziende d’eccellenza dell’arcipelago. Ogni prodotto certificato da GUSTO CANARIO è selezionato secondo i criteri di unicità, rilevanza e originalità.

Il nostro logo racconta un territorio eterogeneo, aspro e ricchissimo, e il suo bisogno di internazionalizzarsi, alla ricerca di nuove opportunità”.

UN’OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE CANARIE CHE VOGLIONO ESPORTARE I LORO PRODOTTI ALL’ESTERO: “APORTA PYMES ISLAS NO CAPITALINAS”.

Aporta PYMES islas no capitalinas” é un programa di aiuto (nel quadro del Programma di Sovvenzione per l’internazionalizzazione delle PYME del Gobierno de Canarias) destinato alle piccole e medie imprese di Lanzarote, Fuerteventura, La Graciosa, La Palma, El Hierro y La Gomera, con l’obiettivo di promuovere i prodotti e/o servizi nei mercati esteri.

Il bando offre una sovvenzione del 75% dei costi sostenuti per azioni o progetti di internazionalizzazione (promozione, formazione, consulenza tecnica specializzata, partecipazione a fiere, seminari e congressi); fondi che saranno erogati in anticipo e senza necessitá di presentare garanzie.

IT CANARIAS 2030 S.L. fornirà consulenza gratuita alle imprese che parteciperanno al progetto Gusto Canario nella fase di presentazione della domanda di sovvenzione.

Per maggiori informazioni:

Cellulare +34 666 956508 (Marilena) +34 631 871590 (Fernando)

E-mail: info@itcanarias2030.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui