La Palma – Videoconferenza tra paziente e medico

0
videoconferenza-medica

videoconferenza-medicaLa società di telecomunicazioni Cisco svolgerà sull’isola di La Palma un test pilota della Cisco HealthPresence, i pazienti potranno connettersi con i centri sanitari, l’Ospedale Generale dell’isola e l’Ospedale Universitario di Tenerife, le strutture a sua volta saranno in grado di prendersi cura dei malati con consultazioni in videoconferenza, senza la presenza fisica del medico specialista o di base.

 

Cisco HealthPresence non è semplicemente una videoconferenza tra il paziente e il suo medico, ma comprende anche dispositivi medici per soddisfare in tempo reale le informazioni fisiologiche.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}

Pur avendo la consapevolezza, dichiara l’Azienda, “che in un primo momento può sembrare addirittura tutto molto strano, in particolare per le persone che non hanno una grande conoscenza delle nuove tecnologie, il disagio potrà essere evitato, organizzando un incontro con il paziente.

Dopo aver controllato i risultati di questo esperimento, vi è un secondo passo per portare la telemedicina a casa. L’idea generale, anche se a lungo termine, è che i pazienti che aderiscono al programma hanno l’assistenza sanitaria a casa, attraverso una user-friendly dispositivo che comunica con il mondo esterno attraverso Internet a banda larga.

L’obiettivo è quello di avere una consultazione tramite videoconferenza o anche essere in grado, di connettersi a un ambulanza in caso di emergenza, offrire ai professionisti l’opportunità di osservare lo stato attuale in cui il paziente è”.

http://www.digitalavmagazine.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

35 − 34 =