Canarie. L’Agenzia Meteorologica riferisce che potrebbero nelle prossime ore cadere piogge acide su alcuni punti delle isole

0

Canarie. L’Agenzia Meteorologica Statale riferisce che potrebbero nelle prossime ore cadere piogge acide su alcuni punti delle isole dell’arcipelago delle Canarie di maggior rilievo, fenomeno legato all’eruzione del vulcano a La Palma


Il portavoce dell’AEMET, Rubén del Campo, sottolinea che attualmente si sta cercando di incrociare i modelli di dispersione degli inquinanti provenienti dal vulcano con quelli meteorologici per valutare la possibilità, con maggiore precisione, la caduta di eventuali piogge acide.

Aggiungendo che non è da escludere che le piogge acide, causate dalle emissioni provenienti dal vulcano a La Palma, nelle prossime ore raggiungano punti a nord e ad est delle isole più montuose. In ogni caso, queste precipitazioni sarebbero deboli e disperse, perché non prevediamo grandi quantità di piogge intense in quelle zone, ha detto Del Campo a Efe.

In ogni caso, Del Campo chiarisce che questa concentrazione al momento non rappresenta un rischio per la salute, perché è “una misura specifica” e perché è “entro il range di una buona qualità dell’aria”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui