CANARIE. Nuove disposizioni: coprifuoco sulle isole anche quelle di livello 1

0

CANARIE. Nuove disposizioni: coprifuoco sulle isole anche quelle di livello 1
Il Presidente del Governo delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres , ha annunciato ieri la decisione del suo Esecutivo di aggiornare i livelli di allerta nell’Arcipelago delle Canarie riguardo al numero di contagi registrati dalle isole.

Annunciando inoltre l’abbassamento da 4 a 3 del livello di allerta, causa coronavirus, nell’isola di Lanzarote, mentre il resto delle isole restano com’erano: Fuerteventura, El Hierro, La Palma e La Gomera al livello 1 e Tenerife e Gran Canaria al livello 2.

Questo martedì è stato pubblicato il BOE > Oficial de Canarias núm. 42 10980 Martes 2 de marzo de 2021

L’Esecutivo regionale ha adottato diverse misure di prevenzione per Covid-19 nelle Isole Canarie contenute nell’Accordo del 19 giugno 2020, principalmente riferite al livello di allerta 1. Pertanto, il movimento delle persone durante la notte è limitato con un coprifuoco tra le 00:00 e le 6:00; e la chiusura completa degli esercizi alberghieri e di ristorazione è prevista entro le ore 00.00.

Negli esercizi alberghieri e nei ristoranti, ridotto il numero di persone per gruppo all’interno e nei bar, sia al livello 1 che al 2 °

Al livello di allerta 2. La chiusura completa degli stabilimenti è stabilita entro le 23:00.

Il presidente del Governo delle Canarie ha mostrato la sua preoccupazione per la prossima Pasqua, per la “Semana Santa, poiché ribadisce “non può essere” che ogni volta che c’è un periodo, dove si possono trascorrere giorni di vacanze nell’arcipelago delle Canarie si produca un rialzo dei contagi.

Infine, Torres ha ricordato che l’innalzamento o l’abbassamento del livello di allerta non dipende da una decisione di un Governo o di una persona, ma piuttosto da una serie di parametri che devono essere rispettati per abbassare o aumentare le restrizioni.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui