Canarie: prezzi massimi per le ITV

0

Canarie: prezzi massimi per le ITV ( revisioni periodiche dei veicoli )

Le Canarie stabiliranno di anno in anno il tetto massimo per i costi della ITV. La decisione di determinare dei criteri si basa sul risultato di uno studio di quelli che sono i fattori su cui stabilire le tariffe per le revisioni periodiche dei veicoli nelle officine ITV. Questo studio, voluto dalla stessa Dirección General, ed affidato ad una agenzia di consulenze esterna, è stato pubblicato sul BOC (Boletín Oficial de Canarias), all’interno di una risoluzione con la quale sono stati approvati i criteri per stabilire i costi massimi delle revisione tecniche dei veicoli, che dovranno avvenire ogni anno entro il 31 gennaio, in base ai risultati ottenuti con una precedente analisi economica.

L’Assessore Yaiza Castilla, ha spiegato che con questa decisione si intende rispettare il regolamento relativo alle revisioni tecniche dei veicoli delle Canarie, che, all’articolo 14.2, stabilisce che sia la Dirección General de Industria a fissare i costi massimi delle ITV, “per garantire una retribuzione equa dell’attività e proteggere allo stesso tempo gli interessi degli utenti”. In tal senso, la risoluzione approvata prevede che il 49,04% del costo delle revisioni venga attualizzato secondo la media degli aumenti dell’anno precedente e degli accordi collettivi del settore dell’attività idrometallurgia della provincia di Las Palmas de Gran Canaria e del “Sector de Siderometalurgia e Instalaciones Eléctricas” della Provincia di Santa Cruz de Tenerife.

Per il restante 50,96% i costi verranno stabiliti in base alla tassa di revisione dei prezzi derivata dall’evoluzione dell’indice di garanzia di competitività negli ultimi dodici mesi in cui questo stesso indice è stato pubblicato dall’Instituto Nacional de Estadística. La decisione di stabilire questi due parametri si basa sui risultati dello studio dei criteri su cui orientare le tariffe delle ispezioni periodiche dei veicoli nelle officine ITV, voluto dalla stessa Dirección General, ed affidato ad una società esterna di consulenze.

In questo studio, viene indicato come i costi del personale delle officine ITV delle Canarie rappresentino dal 47% al 50% del totale delle spese sostenute.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui