Canarie. Prezzi senza IGIC nei menú: la proposta dei ristoratori

0

Canarie. Prezzi senza IGIC nei menú: la proposta dei ristoratori Governo delle Canarie e i prezzi senza IGIC per i ristoratori come per altre attività.

Il CEST (Circolo degli Imprenditori e Professionisti del Sud) applaude l’iniziativa del governo delle Canarie in occasione della revisione del decreto sulla ristorazione, ricordando che per altre attivitá commerciali nel settore dei servizi non é obbligatorio includere l’IGIC nel prezzo e ie considerando sufficiente indicare la percentuale della tassa al fondo della pagina del menú.

Il CEST ha manifestato la sua preoccupazione circa la possibilità che le modifiche da introdurre nel regolamento sulla ristorazione non contemplino, come è stato richiesto, la possibilità di mostrare i prezzi ai clienti senza la tassa generale indiretta delle Canarie (IGIC).

Per il Circolo del Sud, è essenziale che questa richiesta proveniente dal settore, sia inclusa nel progetto del Decreto che modificherá il Decreto 90/2010, del 22 Giugno, in modo che i prezzi siano indicati senza IGIC, indicando a fondo pagina dei menú la dicitura “prezzi senza IGIC”.

I professionisti del settore della ristorazione ritengono che il nuovo decreto, che verrà approvato nelle prossime settimane, dovrá includere questo aspetto considerato di vitale importanza per la competitività mantenendo gli obblighi e le garanzie stabiliti.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui