CANARIE quali sono i vaccini, quante persone sono state vaccinate e i gruppi prioritari

2

CANARIE quali sono i vaccini, quante persone sono state vaccinate e i gruppi prioritari.

Nelle Isole Canarie, sono state somministrate 146.755 dosi di vaccino contro il Covid 19, che rappresenta il 79,60% dei 184.360 arrivi. Il numero di persone con il regime vaccinale completo (con le 2 dosi) raggiunge 53.241, è il 3,95% della popolazione target.

Dobbiamo dire che il rifiuto della vaccinazione è praticamente inesistente nelle Isole Canarie e in via preliminare lo stimiamo tra lo 0,5 e l’uno per cento negli attuali gruppi di vaccinazione.

Fino allo scorso lunedì, il servizio sanitario delle Isole Canarie ha ricevuto 132.960 dosi del vaccino Pfizer, di cui 122.727 già somministrate. Con le restanti 10.233, continuerà la somministrazione delle seconde dosi al personale di SCS, del primo gruppo e a persone anziane non autosufficienti e utenti dei centri diurni.

Per quanto riguarda il vaccino di Moderna, le Isole Canarie hanno ricevuto un totale di 7.000 dosi e ne hanno già somministrate 6.559, mentre con le restanti 441 continuerà la vaccinazione del personale sanitario di prima e seconda linea di centri sanitari convenzionati e privati. 

Ad oggi, le Isole Canarie hanno ricevuto 37.100 dosi del vaccino Astra Zeneca, che non è raccomandato per le persone di età superiore ai 55 anni. Di questi, 6.864 sono già stati somministrati a assistenti domiciliari, personale di centri giovanili e operatori sanitari di seconda linea quali fisioterapisti, farmacisti, personale di farmacia e dentisti.

gobiernodecanarias.org – 28 de Febrero 2021

Visita il nostro Magazine

2 Commenti

  1. salve, sono residente momentaneo fino a fine giugno 2021 all’isola di Gran Canaria, volevo chiedere come fare per vaccinarmi dal covi 19.Sono iscritto al Centro della Salute con una tarjeta turistica e non sono residente.Devo iscrivermi in qualche lista? Grazie, Demetrio

    • Salve, le consiglio di chiedere direttamente al suo Centro de Salud di appartenenza, le sapranno dire la sua posizione se ne ha diritto o meno. Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui