Canarie scoperti tre nuovi funghi

0

A Fuerteventura sono stati scoperti tre nuovi funghi, tra questi una varietà di champignon mai vista fino ad ora alle Canarie.

Con questi nuovi risultati, la Lista de Especies Silvestres de Canarias (LES) aumenta fino a raggiungere le 78 specie sull’isola, come confermato dalla Sociedad Micológica de Gran Canaria. Si tratta di tre nuovi funghi, ognuno con una storia diversa.

Il fungo Resupinatus applicatus si trova all’interno della corteccia di un albero morto di Betancuria; l’Agaricus iodosmus è un tipo di champignon a cui sono state applicate tecniche genetiche e l’Entoloma phaeocyathus è stato raccolto addirittura nell’isola de Lobos!

Il Resupinatus applicatus di Betancuria, privo di nome comune, era stato trovato in precedenza solo a La Palma e si tratta di uno dei tanti funghi che vive sul legno.

{loadposition adsense_articoli}

L’Agaricus iodosmus è un tipo di champignon: localizzato a Betancuria, era stato mandato ad un laboratorio di Palencia per determinanarne la specie. Le prove genetiche hanno stabilito che si tratta di un agaricus iodosmus, specie che fino ad ora non era mai apparsa alle Canarie.

Per quanto riguarda invece l’Entoloma de Lobos, si conferma che sull’isola, per quanto possa sembrare strano, crescono effettivamente funghi. Si tratta di una specie che precedentemente era stata vista a La Palma.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui