Canarie. Un’area specifica di fisioterapia respiratoria

0

Il Colegio Oficial de Fisioterapeutas de Canarias (COFC) ha firmato un accordo di collaborazione con la Sociedad Canaria de Neumología y Cirugía Torácica (NEUMOCAN), assolutamente innovativo in Spagna, che si propone di promuovere la formazione, la ricerca e la conoscenza della fisioterapia respiratoria nella società canaria.

Questo accordo permetterà l’integrazione nella società scientifica di un settore specifico di fisioterapia, la prima società in ambito delle Autonomie che rende possibile questa iniziativa, di fatto molto apprezzata dal presidente del COFC, Santiago Sánchez e dal presidente di NEUMOCAN, il dottor José Manuel Valencia, perché rappresenta un grande passo verso il riconoscimento di questa disciplina e della relativa professionalità a livello nazionale. La creazione di quest’area ha richiesto un lavoro lungo diversi anni.

Tra le varie attività di un gruppo di lavoro ci sarà quella di promuovere la massima diffusione della fisioterapia respiratoria come tecnica fondamentale nel trattamento delle patologie pneumologiche, finanziare borse di studio di ricerca e promuovere la formazione per professionisti sanitari attraverso corsi, laboratori e giornate professionali.

NEUMOCAN ha sperimentato una notevole crescita dalla sua nascita, e conta attualmente 186 soci specializzati in pneumologia, chirurgia toracica, infermieristica e fisioterapia respiratoria.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 1 =