Carnevale 2022 di Santa Cruz de Tenerife: lo scenario si ispirerà alle orbite del sistema solare
Lo scenario dei concorsi e dei galà del Carnaval de Santa Cruz de Tenerife 2022, che si svolgerà nel complesso fieristico, si propone di invitare ad un viaggio spaziale, nell’universo parallelo della festa, e si ispira alle orbite del sistema solare, tra i meandri dello spazio e i buchi neri. L’ellipse sarà l’elemento principale della composizione, per cercare la profondità dello spazio. Durante la presentazione del progetto, il Sindaco della città, José Manuel Bermúdez, ha confermato fiducia nel poter contare su uno scenario per il prossimo carnevale. La stessa presentazione del progetto “rappresenta un atto significativo, perché suppone il recupero di un’attività che si è dovuta bloccare con la pandemia”.
“L’effetto dello scenario con la luce sarà fondamentale ed è logico che sia così, tenendo a mente la tematica di questa edizione – la fantascienza – e questo scenario non potrebbe funzionare senza questa illuminazione”. Il Sindaco ha poi confermato che “questo formato consente di avere uno scenario differente a seconda del concorso e del galà, perché si può rimodulare sfruttando una gran varietà di colori. Non ci sono i soliti limiti, tipici negli scenari volumetrici tradizionali”.
Il Direttore artistico del Carnaval, Enrique Camacho, ha confermato l’impegno di tutte le parti per far sì che il Carnaval di Santa Cruz de Tenerife diventi realtà: “e non una fantascienza, anche se la tematica di quest’anno ci ha messo di fronte ad un sfida che sembrava proprio fantascientifica. Abbiamo pensato ad un Carnevale che si svolga dentro la nostra immaginazione, nella fiducia che possa diventare a tutti gli effetti la nostra festa”. Lo scenario disporrà di una superficie totale
Di oltre 2.100 metri quadrati, con superficie coperta sotto un tetto tecnico di 14×31 metri e una parte scoperta, anteriore, di 13×60 metri circa, a cui bisognerà aggiungere 160 metri quadrati di schermo led.