Carnevale Tenerife 2013

0
carnevale-tenerife-2013

carnevale-tenerife-2013Ritmo e colore questo è il manifesto che rappresenterà il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2013.

E’ stata presentata l’opera di Waldemar Lemanczyk eletta da una commissione su 27 opere presentate.

 

Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife José Manuel Bermúdez, ricorda “ogni volta che si presenta il nuovo manifesto del Carnevale, questo provoca molta curiosità, perché rappresenta un biglietto da visita per l’isola di Tenerife.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}La giuria responsabile, che ha scelto il disegno vincente era formata dallo stilista Toni Cañadas, il disegnatore specializzato in fantasia carnevalesca Luis Dávila, il pittore e autore di vari manifesti del Carnevale di Tenerife Juan Galarza, lo storico Ramón Guimerá, il responsabile dell’Organismo Autonomo, Francisco Trujillo e il responsabile della Festival Fernando Ballesteros, Waldemar Lemanczyk Paz (Güímar 1979) è l’autore dell’opera che promuoverà il Carnevale di Tenerife in tutto il Mondo.

L’artista, si è basato su vari elementi identificativi della pellicola di Bollywood, la cultura hindú e il Carnaval chicharrero, dai quali ha cercato di creare una fusione, nel miglio modo possibile. Lemannczyk, dice che il manifesto si associa facilmente al tema del Carnevale è colorato, dinamico, accattivante e allegro.

L’artista aveva già creato il manifesto del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2010.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui